Processo di lavorazione Fiocco di Legno

Fiocco di legno nasce da una segreta miscela di legnami canadesi che con le loro proprietà, danno vita ad una fibra che supera i confini delle fibre naturali. È proprio dalla scrupolosa lavorazione di maestri filatori austriaci che le varie tipologie di legnami interagendo tra loro creano questa magica fibra che ha la morbidezza della seta, la mano del cachemire, la freschezza del lino ed altre benefiche proprietà.


La raccolta dei legnami è in perfetta in armonia con la natura; la fibra una volta arrivata presso il nostro stabilimento trova un microclima appositamente studiato per creare il giusto equilibrio, umidita’ e temperatura.
Un microclima ideale per la preparazione della fibra e la sua lavorazione.


Una volta preparata la fibra, il tessimento avviene con telai appositamente tarati per questo particolare tipo di tessuto.
Tutti gli accorgimenti sul processo di lavorazione sono da noi segretamente custoditi, a voi il privilegio di goderne dei benefici.

Caratteristiche Fiocco di Legno

  • Fibra naturale composta al 100% di cellulosa ricavata da legno di pino bianco
  • Regolarizza l’eccessiva umidità del corpo mentre riposta, ideale per chi soffre di reumatismi
  • E’ un antistress naturale grazie alle sue fibre in fiocco di legno favorisce in modo semplice e naturale la regolarità del tuo sonno
  • E’ molto morbido e piacevole al tatto
  • La stabilità della sua fibra è ottima e facile da lavare

Fiocco di legno è un prodotto italiano assolutamente garantito, senza utilizzo di pesticidi, insetticidi e funghicidi, senza lotta parassitaria, diserbatura e concime chimico.

Fiocco di legno è ottenuto inun regime di commercio libero: paghe giuste, nessun lavoro di bambini schiavi o prigionieri, libertà di scelta, trattative tariffarie e condizioni di lavoro degni di un uomo.

Certificato “Dermatologicamente Testato”

processo lavorazione 1 processo lavorazione 2 processo lavorazione 3 processo lavorazione 4 processo lavorazione 5